Azienda


Ricambi ed accessori
auto sportive e da competizione



Da noi troverai ogni tipo di ricambio o accessorio per auto sportive ad un prezzo vantaggioso!

Una vastissima gamma di prodotti (alberi a camme, barre duomi, cerchi in lega, dischi freno, ammortizzatori, filtri aria, frizioni, moduli aggiuntivi, impianti frenanti, pastiglie, addittivi e benzine sportive, fino all'abbigiamento tecnico) ti aspettano.

 

La Vassura ricambi nasce a Napoli, nel 1969, grazie alla passione per il mondo delle auto sportive di Giovanni Vassura, fondatore dell'azienda.

Il fenomeno delle auto sportive o da corsa era ancora "di nicchia" e pressoché sconosciuto in tutte le regioni del centro e sud Italia, ma grazie alla costanza e alla intraprendenza imprenditoriale di Giuseppe e alla collaborazione con poche, ma serie ed affidabili, aziende produttrici di ricambi auto la società cresce e riesce ad imporsi sul mercato conquistando la fiducia di un numero sempre maggiori di clienti. Nel corso degli anni '80 la passione e l'esperienza paterna conquistano anche i figli: prima Mauro e poi i fratelli Dario e Carlo si gettano alle redini dell'azienda divenuta nel frattempo, e proprio grazie a loro, punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati del settore automobilistico sportivo.


La gamma di prodotti offerti è vastissima e comprende: alberi a cammes, dispositivi antiattrito, assetti regolabili, barre duomi, cerchi in lega, dischi freno, distanziali, filtri aria sportivi, frizioni sportive, ammortizzatori, batterie, candele, candelette,moduli aggiuntivi, impianti frenanti, pastiglie, accessori estetici, accessori fuoristrada, accessori per interni, cinture di sicurezza, allestimenti estetici, guarnizioni, impianti di illuminazione, allestimenti per interni after market, catene da neve, spazzole tergicristalli, additivi, benzine da competizione e abbigliamento tecnico, ignifugo e da competizione.


L'arte del
Tuning


Con il termine inglese "tuning" si intende la modifica, meccanica o estetica, del proprio veicolo rispetto agli standard produttivi di serie.

Il tuning può riguardare la carrozzeria o parti di essa, interessare gli interni, l'impianto d'illuminazione o l'impianto audio del veiolo - in questo caso si parla di tuning estetico - oppure prevedere modifiche meccaniche al motore, all'impianto frenante o al sistema di scarico - nel secondo caso, ovviamente, si tratta di tuning meccanico. Lo scopo principale è quello di adeguare la propria auto - o moto, o kart, o quad o altro - ai propri gusti, per renderla, di fatto, unica e diversa da tutte le altre in circolazione. Il tuning estetico degli interni prevede una serie di combinazioni infinita ed estremamente personale; quello degli esterni, invece, è più facilmente catalogabile in interventi che prevedono l'inserimento di minigonne, alettoni, spoiler, appendici paraurti, dispositivi antiattrito alla carrozzeria oppure l'applicazione di prese d'aria sul cofano o tettuccio,fino al completo rimodellamento della carrozzzeria, per donare ad essa un assetto più sportivo, completato dalla verniciatura totale o parziale e dalla sostituzione dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Il tuning meccanico intende invece donare non solo un'aspetto ma prestazioni più sportive all'auto, grazie alla sostituzione dei filtri aria o dell'albero a camme, della frizione, di sistemi di alimentazione fino ad arrivare ala completa rimappatura della centralina del veicolo.

In ciascuno dei casi, però, non si tratta soltanto di modifiche, ma di una vera e propria arte: il considerare l'auto una tela o un'opera grezza sulla quale imprimere e attraverso la quale esprimere i propri gusti, la propria creatività e la propria visione del mondo.